Vinitaly 2019
Il mio quarto Vinitaly da sommelier rimarrà nei miei ricordi più belli essenzialmente per due motivi diversi ma entrambi assolutamente coinvolgenti!
Il seminario di realtà virtuale con un’ immersione totale in 3 aziende, Allegrini presentata da Marilisa Allegrini, Renato Ratti con Pietro Ratti e Jermann con Felix Jermann, accompagnata da una degustazione di 6 etichette veramente speciali.
Un’esperienza unica per la quale ringrazio l’amico Carlo Guttadauro e wine2digital e Stevie Kim per la splendida opportunità!
L’altro motivo è il mio sempre maggiore coinvolgimento nell’ Associazione Nazionale Le Donne del Vino e tra i tanti eventi organizzati sono riuscita a partecipare all’incontro con il vignettista Valerio Marini, che è l’autore dell’immagine del profilo del mio blog! Grazie ancora Valerio!
Non potevo poi mancare insieme a tante, tantissime Donne dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino all’ assemblea, durante la quale sono stati presentati i tanti progetti per il 2019!
Infine la mia prima festa di fine #vinitaly delle Donne del Vino! La mitica Finitaly il mercoledì sera al Palazzo della Gran Guardia dove eravamo tantissime!
Una serata magnifica con tante Donne splendide, forti e determinate.
Tante amiche vecchie e nuove, con la nostra Presidente Donatella Cinelli Colombini che ha sempre per ognuna di noi una parola di incoraggiamento, alla nostra delegata Maria Giulia Frova, a tutte noi toscane, Azzurra, Paola, Emanuela, Marzia, Alessia, Judith e la premiata Caterina Dei, alle DDV sommelier di servizio, Antonietta Mazzeo, Maura Gigatti, Monica Maretti, Neria Rondelli, capitanate da Cinzia Mattioli, alle giovani DDV che ci hanno ospitato a Matera con in testa Carolin Martino, a Nancy Rossi, Madame Bouteille, direttrice del concorso Selections Mondiales des Vins Canada, colei che attraversa l’oceano solo per stare con noi e che ha la mia stima sconfinata, a tutte le DDV il mio GRAZIE: sempre più felice e orgogliosa di essere una di voi!
W le donne del Vino! 🥂